top of page

Soccorso stradale in caso di panne o incidente, come tutelarsi?

Il costo del servizio varia a seconda delle condizioni: di solito la spesa oscilla tra i 100 e i 200 euro, ma può facilmente duplicare o triplicare.


Assistenza stradale, cosa c’è da sapere

Quando si stipula una nuova polizza assicurativa bisogna tenere conto di molti fattori, tra cui anche i cosiddetti servizi accessori.

Tra questi, anche l’assistenza stradale, un servizio consigliato soprattutto per chi trascorre molto tempo in viaggio.


La polizza di assistenza stradale

Cos’è, dunque, la polizza di assistenza stradale?

E’ una forma di copertura assicurativa che permette di utilizzare il servizio di soccorso in caso di guasto o in caso di incidente stradale.

Sono circostanze purtroppo non così remote, da qui l’alta richiesta di questo servizio extra soprattutto per gli automobilisti di “lungo corso”.

Il soccorso è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, inoltre funziona normalmente con grande tempestività.

Alcune compagnie assicurative lo includono gratis nel pacchetto-base RCA.

E’ un servizio che rende i viaggi molto più tranquilli, potendo contare su un servizio in grado di neutralizzare qualsiasi “crisi” o problema che possa accadere nel proprio tragitto.


Cosa copre e come funziona la polizza:

  1. Oltre all’assistenza in tutte le polizze è incluso il traino all’officina più vicina: normalmente la distanza è illimitata, ma occorre comunque verificare eventuali eccezioni o condizioni particolari con la propria compagnia assicurativa.

  2. Il contatto con i mezzi di soccorso avviene tramite un numero verde dedicato indicato nel contratto di polizza: in caso di necessità occorre mantenere la calma e fornire agli operatori telefonici il maggior numero di informazioni per organizzare al meglio il soccorso.


Altri servizi:

Alcune compagnie offrono ulteriori servizi extra, tra cui spicca l’auto sostitutiva, che permette al conducente di proseguire il proprio viaggio limitando fortemente i disagi del guasto o dell’incidente.

Vi sono anche opzioni che includono e coprono soggiorni e pernottamenti, sempre nel caso di guasti gravi dell’auto, insieme con l’installazione di un dispositivo satellitare che fa scattare i soccorsi in automatico nel caso di incidenti particolarmente gravi.

Per rimanere sempre aggiornato vai alla nostra pagina:



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page