top of page

Infortunistica Stradale, il tuo consulente a costo zero

Aggiornamento: 3 giorni fa

Non sempre è facile ottenere il risarcimento dei danni, ecco perché è bene rivolgersi a un buon consulente esperto di infortunistica stradale.

Risarcimento danni da lesioni micropermanenti

Di cosa si occupa il consulente di infortunistica stradale?

Gli studi di Infortunistica sono le figure a cui si ricorre a seguito di un incidente stradale per ottenere il giusto risarcimento.

Rappresentano le figure professionali più preparate nell'affrontare il percorso burocratico finalizzato all' ottenimento del massimo risultato, soprattutto in presenza di infortuni.


E’ indispensabile rivolgersi a un consulente di infortunistica stradale?

Entrando nel merito vediamo come gli studi specializzati in infortunistica stradale operano:

  1. Si parte da un accurato studio del caso, col supporto di avvocati, periti per la dinamica e medici legali per la quantificazione dei danni fisici.

  2. In caso di lesioni, gli esperti di Infortunistica produrranno una relazione tecnica per la quantificazione del danno stilata da un medico legale.

  3. Se la dinamica dell’evento non è accertata, si procederà con una ricostruzione cinematica per chiarire le responsabilità.

  4. Eseguite le relative analisi, costruite le relazioni (tecnica per la quantificazione del danno) si procede quindi con la richiesta bonaria/stragiudiziale alle compagnie assicurative per ottenere il risarcimento.

Una volta accertate le cause ed evidenziato il grado di sofferenza, il vostro patrocinatore si confronterà direttamente con i centri liquidazione delle compagnie, trovando la migliore mediazione per ottenere il risarcimento del danno e il rimborso di tutte le spese sostenute.


Le compagnie di assicurazione mi risarciscono anche senza l’aiuto di un consulente di infortunistica stradale?

La procedura per la liquidazione dei danni conseguenti un sinistro, è semplice per gli "addetti ai lavori", ma non lo è per chi è estraneo alla materia, il quale assume la veste della parte debole nel rapporto con la Compagnia Assicurazioni.


Facciamo un po' di chiarezza:

I danni alla persona sono espressi in punti percentuali (vedi tabella) e ogni punto viene liquidato con una certa cifra che varia in funzione del numero dei punti di invalidità e dell’età del soggetto danneggiato al momento del sinistro.

Oltre alla voce principale (invalidità permanente) vengono risarcite altre voci (quali

l’inabilità temporanea totale, quella parziale e il danno morale) oltre al rimborso delle spese mediche.

Qualora il danno fisico abbia comportato anche una diminuzione di reddito – temporanea o permanente – anche questa verrà risarcita.


Dopo quanto tempo l'assicurazione mi risarcisce?

Una volta chiarita:

  1. la dinamica del sinistro,

  2. la prova e il quantum dei danni materiali;

  3. la prova e il quantum dei danni fisici.

La pratica è pronta per essere liquidata.

Si apre, così, la fase di trattativa con il liquidatore.

Trattativa che si concluderà positivamente se la pratica è stata ben istruita e il liquidatore ha come suo interlocutore un professionista (CONSULENTE INDORTUNISTICA STRADALE).

Se la trattativa ha esito positivo il danneggiato verrà risarcito, diversamente sarà necessario ricorrere al Giudice.

Occorre precisare che la maggior parte delle pratiche relative a sinistri stradali, quando istruite da un CONSULENTE DI INFORTUNISTICA STRADALE, si risolvono senza la necessità di ricorrere al Giudice.

Per questo, è bene, richiedere l’assistenza di un consulente, quando ci si trova, coinvolti in un sinistro, perché grazie alla sua preparazione ed esperienza, è soggetto capace di interloquire più facilmente con la Compagnia Assicurazioni e liquidatori ed, ancora, valutare se il quantum offerto, come risarcimento, corrisponda all’entità dei danni subiti.


Quanto costa avvalersi di una società di Infortunistica Stradale?

L'assistenza prestata dal consulente di Infortunistica Stradale in caso di sinistri stradali è a costo ZERO, in quanto la società che avete incaricato alla gestione del sinistro chiederà il pagamento degli onorari spettanti per l'attività svolta direttamente alla compagnia di assicurazione incaricata alla gestione del sinistro.

assistenza telefonica incidente stradale

Per avere ulteriori chiarimenti in merito cerca la filiale a te più vicina cliccando sul seguente LINK: https://www.infortunisticaconsulting.com/infortunistica-contatti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page