top of page

Danni fisici da Incidente: meglio affidarsi agli esperti del risarcimento.

Le società di Infortunistica Stradale sono specializzate nella richiesta di risarcimento e sono fondamentali nella risoluzione di un sinistro, soprattutto per ottenere un indennizzo congruo e in tempi ragionevoli.


Di cosa si occupano le società di Infortunistica Stradale?

Spesso ci si chiede che ruolo svolgono gli studi di "infortunistica" quando si subiscono dei danni per responsabilità altrui.

Chi subisce un incidente o un infortunio, molto spesso si affida alla propria assicurazione o all'amico avvocato per ottenere il risarcimento dei danni.

Sarebbe giusto chiedersi:

  1. ma le assicurazioni di chi fanno gli interessi ? ,

  2. l'amico avvocato "è specializzato in infortunistica stradale? .

Anche per quanto riguarda il danno da risarcire sorgono spontanee alcune domande:

Gli Studi di Infortunistica Stradale o di Assistenza al risarcimento come Risarcimenti24 sono nati proprio in seguito alla crescente domanda di tutela da parte dei danneggiati che hanno ben compreso come sia difficile muoversi in questo complesso settore, soprattutto quando si ha a che fare con una controparte forte ed organizzata come sono le Compagnie di assicurazione.

Anche per questo molti agenti di assicurazione, che sono ben consapevoli del divario di "forza" tra la Compagnia di assicurazione e il loro cliente / danneggiato, consigliano spesso quest'ultimo di farsi assistere da uno Studio di Infortunistica, soprattutto quando l'incidente ha determinato danni fisici.


Fai valere i tuoi diritti:

E' bene quindi non confondere i due settori dell'Assicurazione e del Risarcimento!

E' giusto affidarsi al proprio agente assicurativo per farsi consigliare sulla migliore copertura assicurativa adatta alle proprie esigenze, ma è altrettanto necessario affidarsi ad un buon consulente di Infortunistica Stradale per farsi assistere al meglio in caso di richiesta di un risarcimento dei danni.

Infatti non sfugge l'ovvio "conflitto di interesse" tra chi deve essere risarcito (il cittadino) e chi deve risarcire (l'assicurazione).


Per rimanere aggiornato vai alla nostra pagina:


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page