Incidente Stradale rilevato dall' iPhone

Aggiornamento: 8 set

Con iPhone 14, attivando la funzione "crash detection", le chiamate ai contatti di emergenza partono in automatico in caso di incidente stradale.

Con "iPhone 14" e "Apple Watch Serie 8" debutta una funzione molto interessante, la "crash detection" che, come suggerisce il nome, è in grado di rilevare se l'auto sulla quale si sta viaggiando ha avuto un incidente stradale.

Non solo, attivando la sopracitata funzione, il telefono è in grado di far partire in automatico una chiamata ai contatti di emergenza.


Come Funziona:

Il "segreto" sta nel lavoro di squadra di accelerometro, giroscopio, barometro e microfono integrati nell'iPhone 14:

  1. l'accelerometro è in grado di registrare accelerazioni o decelerazioni fino a 256 g

  2. il giroscopio tiene costantemente monitorato il movimento e si allerta in caso di repentini cambi di orientamento del veicolo,

  3. il barometro rileva eventuali cambi di pressione all'interno dell'abitacolo, causati dall'azionamento degli airbag,

  4. infine il microfono può identificare i rumori e i livelli sonori tipici di un incidente, elaborandoli in locale (senza quindi utilizzare il cloud) per tutelare la privacy.

Se, una volta analizzati tutti i dati a disposizione, l'iPhone 14 o l'Apple Watch Serie 8 ritiene che ci sia stato effettivamente un incidente chiede all'utente di rispondere al telefono, in caso contrario partirà in automatico una chiamata ai contatti di emergenza segnalando il pericolo.


Apple e la mobilità:

La nuova funzione di iPhone 14 avvicina sempre più Apple al mondo dell'auto.

Non bisogna infatti dimenticare le numerose novità introdotte da iOs 16, il sistema operativo dei device portatili disponibile per tutti a partire dal 12 settembre, grazie al quale lo smartphone della Mela si può trasformare in una chiave digitale per l'auto.

Inoltre con iOs 16, Apple CarPlay fa il definitivo salto di qualità, con la capacità di prendere possesso di tutti i monitor presenti in auto e non più solo di quello dell'infotainment, mostrando un'infinità di informazioni.

Per rimanere sempre aggiornato vai alla pagina:

News & Aggiornamenti

36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti