top of page

Incidente Stradale: Importanza di Recarsi Immediatamente al Pronto Soccorso

Scopri perché è vitale recarsi al pronto soccorso dopo un incidente stradale. Assicura il tuo risarcimento e la tua salute.

Accesso  al Pronto Soccorso

Introduzione:

Se ti trovi coinvolto in un incidente stradale, è fondamentale dirigerti senza indugi al pronto soccorso per garantirti il risarcimento delle lesioni subite e il rimborso delle spese mediche.

È noto che ogni veicolo deve essere assicurato (RCA), e in caso di incidente, è l'assicurazione dell'auto coinvolta a coprire i danni ai terzi e le lesioni dei soggetti coinvolti.

Tuttavia, anche se le lesioni sembrano lievi, è imprescindibile recarsi al pronto soccorso per avviare il processo di richiesta del risarcimento dovuto.


Lesioni da Incidente Stradale:

Alcune conseguenze, come colpi di frusta o distorsioni, potrebbero non manifestarsi immediatamente, pertanto è consigliabile recarsi al pronto soccorso entro le 24/48 ore dall'incidente per documentare l'origine delle lesioni.

Il certificato rilasciato dal medico del pronto soccorso non solo stabilisce una prognosi, ma anche il legame causale tra l'incidente e le lesioni riportate.

Consultare il proprio medico di base potrebbe non essere considerato affidabile dalla compagnia assicurativa, quindi è consigliabile rivolgersi al pronto soccorso.


Ritardo al Pronto Soccorso:

Un'altra situazione sospetta è il ritardato ricorso al pronto soccorso giorni dopo l'incidente, poiché potrebbe far sorgere dubbi sulla causa delle lesioni.

È responsabilità del danneggiato dimostrare che le lesioni sono direttamente correlate all'incidente stradale, quindi è cruciale ottenere un certificato medico quanto prima.

In sintesi, è cruciale recarsi al pronto soccorso più vicino, sia con mezzi propri che con un'ambulanza nei casi più gravi, per assicurarsi che le lesioni subite siano debitamente documentate.

Dopo gli accertamenti, il medico dovrà redigere un referto dettagliato, confermando il legame tra le lesioni e l'incidente.


Ricorda che la gravità del danno dipende dalla serietà delle lesioni riportate.

Al tuo fianco per ottenere ciò che ti spetta

Infortunistica Consulting è al tuo fianco per aiutarti a ottenere il risarcimento che meriti per le tue lesioni.

Offriamo:

  • Consulenze gratuite per valutare il tuo caso.

  • Assistenza nella raccolta della documentazione medica.

  • Collegamento con medici legali specializzati.

  • Compilazione della richiesta di risarcimento.

  • Negoziazione con la compagnia di assicurazione per ottenere il massimo risarcimento.

Contattaci subito!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page