L' esperto nel Risarcimento Danni


Le compagnie di assicurazione risarciscono anche senza l’aiuto di un consulente di infortunistica stradale?


Ovviamente SI, le compagnie sono sempre tenute a Risarcire i danni cagionati, ma non sempre la quantificazione rispecchia correttamente l'entità del Danno.

lo stesso danno può essere risarcito con una somma di 100mila euro come anche 500mila.
  • Il danno

Oltre ai danni materiali (riportati dal veicolo) è possibile ottenere anche il risarcimento di tutti i danni fisici, oltre al danno morale personale e nei casi più gravi quello dei congiunti, in caso di un grave danno alla salute o un decesso.

Ma ne esistono anche altri, come quello patrimoniale, da perdita del lavoro o perdita della possibilità di svolgere una parte delle mansioni svolte prima dell' incidente stradale.


In breve, chi non ha dimestichezza con la materia specifica, non riuscirà ad ottenere quanto gli spetta di diritto, mentre un esperto di Infortunistica stradale saprà gestire la pratica ottimizzando il risultato finale.

  • Di cosa si occupa il consulente di infortunistica stradale?

Semplice, rappresenta la figura professionale più preparata nell'affrontare il percorso burocratico finalizzato all' ottenimento del massimo risultato, soprattutto in presenza di infortuni.


  • Come operano i professionisti di Infortunistica Stradale?

  1. Si parte da un accurato studio del caso, col supporto di avvocati, periti per la dinamica e medici legali per la quantificazione dei danni fisici.

  2. In caso di lesioni, gli esperti di Infortunistica produrranno una relazione tecnica per la quantificazione del danno stilata da un medico legale.

  3. Se la dinamica dell’evento non è accertata, si procederà con una ricostruzione cinematica per chiarire le responsabilità.

  4. Eseguite le relative analisi, costruite le relazioni (tecnica per la quantificazione del danno) si procede quindi con la richiesta bonaria/stragiudiziale alle compagnie assicurative per ottenere il risarcimento.

  • Quali sono i compensi per la società di Infortunistica?

Solo in caso di esito positivo della controversia il patrocinatore verrà compensato con una percentuale della sorte risarcita, ma attenzione, tale somma sarà liquidata direttamente dalla compagnia assicurativa, pertanto non andrà ad erodere il vostro indennizzo.


  • E se non percepisco nulla?

Se non otterrete nulla, nulla dovrete riconoscere ai professionisti che hanno gestito la vostra pratica.


Per avere ulteriori chiarimenti in merito cerca la filiale a te più vicina cliccando sul seguente LINK: https://www.infortunisticaconsulting.com/infortunistica-contatti

Post Rilevanti
Post Recenti
Seguici
Archivio

Connettiti a Noi

​​​​© 2018-2021 by Infortunistica Consulting S.r.l.

 - PIVA 01479250290 - Infortunistica Rovigo

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle