QUANTI KM HA REALMENTE L'AUTO?


Infortunistica Consulting : Piccolo passo avanti sul fronte della lotta alle auto schilometrate. Da qualche giorno la percorrenza di ogni autoveicolo o motoveicolo in circolazione è verificabile sul Portale dell’automobilista, il sito di servizio della Motorizzazione civile. Nella sezione dedicata ai servizi online, basta cliccare la pagina “Verifica ultima revisione” e inserire tipo di veicolo e numero di targa per ottenere le informazioni sull’ultimo controllo periodico: l’esito, la data in cui è stato effettuato e la percorrenza registrata.

Infortunistica Consulting : L’informazione, per il momento, è ottenibile solo utilizzando la versione desktop del portale, non è ancora disponibile, invece, sull’app per smartphone “iPatente”. Esistono già, tuttavia, applicazioni dedicate che consentono di risalire ai chilometri semplicemente inserendo il numero di targa.

Officine inadempienti. Peccato che, a dispetto dell’obbligo previsto dal nuovo protocollo sulle revisioni MCTCNet2, a regime dal 2016, non sempre i centri revisione inseriscano questo dato nel database della motorizzazione civile.

Infortunistica Consulting : Insomma, in teoria funzionerebbe, nella pratica non sempre. Con il limite, anche quando il dato è disponibile, che la percorrenza indicata si riferisce comunque all’ultimo passaggio in un centro revisione. E, quindi, non c’è se la macchina ha meno di quattro anni.

Infortunistica Consulting

Post Rilevanti
Post Recenti
Seguici
Archivio

Connettiti a Noi

​​​​© 2018-2021 by Infortunistica Consulting S.r.l.

 - PIVA 01479250290 - Infortunistica Rovigo

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle