Una partnership a favore della sicurezza!


Vista la considerevole mole di sinistri stradali analizzati da Infortunistica Consulting, e appurato che a determinarli sono per il 90% dei casi distrazioni o atteggiamenti scorretti, la nostra struttura ha deciso di attivare una partnership con una struttura in grado di formare gli utenti della strada, attraverso corsi di guida mirati e altamente professionali. Per poter dare un servizio ineccepibile la scelta è ricaduta sulla struttura leader nel settore, l'accademia di guida XTREMEDRIVE.IT. "XTremedrive academy" è una struttura all’ avanguardia in Italia in quanto impiega le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo. Durante i corsi vengono simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo. Il corso è suddiviso in cinque aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, il sottosterzo ed il sovrasterzo. I corsi vengono effettuati utilizzando tecnologie evolute quali resine a bassa aderenza applicate sull’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità. I corsi XTremedrive sono rivolti a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e soprattutto a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per lavoro. Si può partecipare ai corsi utilizzando le auto proprie o i veicoli professionali messi a disposizione dalla struttura. È possibile ogni tipo di personalizzazione del corso a seconda delle esigenze di formazione. XTremedrive organizza anche eventi e corsi di guida sicura itineranti presso autodromi, piazze pubbliche o aree private, oltre a corsi di pilotaggio con vere auto da competizione.

Per i corsi itineranti vengono adoperate tecnologie mobili come tappeto a bassa aderenza, skid, slalom con frenata d'emergenza.

Per i corsi di pilotaggio diverse auto come la Porsche Cayman cup, Seat Leon Supercopa e la velocissima Porsche 991 GT3 Cup.

See more: http://www.infortunisticaconsulting.com/

Post Rilevanti
Post Recenti
Seguici
Archivio

Connettiti a Noi

​​​​© 2018-2021 by Infortunistica Consulting S.r.l.

 - PIVA 01479250290 - Infortunistica Rovigo

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle