Vado Sicuro - Presentato alla stampa il concorso 2015
Siamo arrivati alla 12esima edizione: un traguardo importante, un risultato che ci spinge a proseguire, a insistere sul fronte dell’educazione stradale.
Lo scorso anno sono state 55 le scuole che hanno deciso di esserci, di seguire un percorso di comprensione sul significato delle regole, partecipando a Vado Sicuro.
Per questo, dopo l’ennesima conferma sull’importanza del progetto, l’adesione sentita e partecipata di tantissimi insegnanti, riteniamo doveroso andare avanti, continuare a offrire alle scuole e a tutta la comunità l’occasione per compiere insieme un percorso di crescita sulla sicurezza stradale.
Anzi, andare avanti è un investimento sul futuro, vuol dire ottimizzare i risultati fin qui ottenuti, contribuire a creare una cultura forte e radicata sulla sicurezza in strada, sulla legalità, sulla convivenza civile.
Un grazie grandissimo a coloro che ci hanno creduto fin dall’inizio e a coloro che si sono affiancati a noi nel corso del viaggio.
Mi auguro di cuore che il successo si ripeta e cresca in questo nuovo anno scolastico, con la nuova edizione di “Vado Sicuro”.
Un augurio di buon lavoro agli insegnanti, ai bambini, ai ragazzi.