Spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 Marzo


Il ministero delle Autonomie ha rassicurato le Regioni promettendo un maggiore preavviso sulle decisioni per informare meglio cittadini e imprese.

  • Prorogato lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo,

  • Maggior preavviso,

  • Ristori più immediati.


Una proroga di 30 giorni per lo spostamento tra Regioni, questo il primo provvedimento preso dal governo Draghi in merito all’emergenza Coronavirus.

La decisione presa nel Consiglio dei ministri di questa mattina, con il consenso delle Regioni sulla proroga del divieto di spostamento tra regioni gialle al 27 marzo.


Le Regioni esporranno una serie di proposte per andare incontro alle esigenze dei cittadini e di tutte le categorie penalizzate dalle misure di sicurezza.

Si chiedono ristori più tempestivi e una maggiore condivisione delle informazioni con i ministri economici

al fine di dosare gli impatti delle decisioni sui cittadini e le imprese

Il ministro delle Autonomie ha dato rassicurazioni a riguardo, promettendo un maggiore preavviso sulle decisioni prese in modo che ristoratori e commercianti non ricevano le indicazioni da seguire con troppo poco anticipo.

Tra le ipotesi anche quella che il monitoraggio dei contagi venga effettuato a inizio settimana e non di venerdì, in modo che la decisione dei colori non arrivi mai troppo a ridosso del weekend.

12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti