• Infortunistica Consulting

Ora sono 30 i giorni per pagare in forma ridotta


  1. Infortunistica Consulting rende noto che il Decreto Cura Italia estende a 30 giorni dalla notificazione o contestazione il termine per beneficiare della riduzione del 30% sull'importo delle sanzioni.

Il decreto legge Cura Italia, pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e dunque ora già in vigore, prevede anche una norma che agevola coloro che durante il periodo di emergenza sanitaria riceveranno una multa per violazione alle norme di circolazione stradale.

In questi casi c’è per il trasgressore la possibilità di pagare in misura ridotta del 30% rispetto al minimo della sanzione pecuniaria applicata, purché ciò avvenga entro 5 giorni dalla data di notifica del verbale, o dalla rilevazione dell’infrazione se c’è stata la contestazione immediata.

Ora il decreto legge appena varato estende questo termine a 30 giorni, allo scopo di contenere la diffusione del contagio, per evitare spostamenti durante il periodo di emergenza epidemiologica di persone che altrimenti sarebbero costrette ad uscire per pagare i bollettini.

La norma di favore si applica per tutte le contravvenzioni per le quali è ammesso il pagamento in misura ridotta che saranno notificate o contestate a partire da oggi e sino al 31 maggio 2020.

Non si escludono ulteriori proroghe se l’emergenza Covid-19 dovesse perdurare.

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Infortunistica Rovigo

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle