top of page

Chiamate anonime, come difendersi

🔴 Le molestie telefoniche anonime hanno ormai le ore contate.

Chiamata Anonima:

Stop ai disturbatori notturni, agli stalker o ai maniaci: le molestie telefoniche anonime, i sospiri muti, gli squilli petulanti hanno ormai le ore contate.

La tecnologia finalmente consente di individuare i numeri e, quindi, le identità, degli scocciatori che nascondono la loro utenza telefonica.

A smascherare la “tenebrosa” dicitura “Anonimo…”, che appare sul cellulare, vi sono ora numerosi servizi che è possibile trovare gratuitamente sul web.


WHOOMING :

Si tratta di un'APP testata e funzionante perfettamente, inoltre ha il pregio di essere gratuita e molto facile da utilizzare.

Whooming, funziona con qualsiasi operatore, sia su cellulare che su rete fissa. Sembra incredibile, ma questa applicazione ti dice, in tempo reale, chi ti sta chiamando da numero anonimo.

E inoltre ti invia un report settimanale con tutte le telefonate anonime che hai ricevuto.


OVERRIDE:

Si tratta di un servizio a pagamento (il costo è di circa 30 euro) previsto da quasi tutte le compagnie telefoniche e che consente di mettere “sotto controllo” il proprio telefono.

In pratica, Override consente sì di smascherare il numero molestatore, ma non è possibile ottenere, direttamente dal Servizio Clienti, il nome del titolare dell’utenza anonima.

Per avere tale informazione è comunque necessaria un’apposita denuncia depositata alle autorità competenti (anche con dichiarazione orale), le uniche autorizzate ad accedere ai tabulati in chiaro.

Per rimanere sempre aggiornato vai alla nostra pagina: News & Aggiornamenti




40 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page