• infortunistica consulting

SINISTRO STRADALE SENZA CONTATTO: COME OTTENERE IL RISARCIMENTO


Nel caso in cui un sinistro stradale si verifichi senza impatto tra automezzi, ad esempio un’auto che taglia la strada a un’altra e il conducente di quest’ultima per evitare la collisione esca fuori strada, non sempre si riesce ad ottenere il risarcimento dovuto.

Infortunistica Consulting di Rovigo vi spiega quali comportamenti adottare in casi di sinistro stradale senza contatto.

Nel caso di incidente senza urto, provare la colpa dell’uno o dell’altro conducente può risultare operazione complessa, la cosa più importante di cui dovremo preoccuparci se vogliamo ottenere un risarcimento danni, sarà proprio dimostrare che nonostante l’assenza di urti, l’incidente è stato causato dalla condotta imprudente del conducente dell’altro veicolo.

In realtà spesso le compagnie assicuratrici tendono ad applicare il concorso di colpa in questi casi, il che si traduce in un risarcimento danni ridotto per il conducente incolpevole che ha subìto danni per evitare l’impatto.

Proprio per questa ragione occorre dare prova in tutti modi possibili che l’incidente è stato causato esclusivamente per l’imprudenza del conducente dall’altro veicolo.

Infortunistica Consulting consiglia di chiamare subito i vigili urbani o i carabinieri affinché possano compiere gli accertamenti e le rilevazioni del caso e cercare di individuare possibili testimoni.

Infortunistica Consulting ha come obbiettivo il provare che l’incidente è stato causato da una manovra o un comportamento scorretto dell’altro conducente , per fare ottenere il risarcimento danni integrale.

More info : https://www.infortunisticaconsulting.com/infortunistica-stradale-rovigo

#sinistrosenzacontatto #incidenterovigo #concorsodicolpa

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Infortunistica Rovigo

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle