• InfortunisticaConsulting

IL SOTTOPASSO DI VIA FORLANINI E' UNA PISCINA.COI BUCHI


Il sottopasso interessato, ogni qualvolta si verifichi un rovescio, è soggetto ad allagamenti e buche in più zone della carreggiata". Un fenomeno purtroppo tristemente noto a praticamente tutti i rodigini, quello dei periodici allagamenti del sottopasso di via Forlanini, proprio alla luce della cadenza regolare di queste manifestazioni: un temporale uguale un allagamento.

"Nel mese di aprile del corrente anno - prosegue l'interrogazione che il consigliere ha rivolto all'amministrazione comunale - erano state collocati dei segnali di pericolo in prossimità delle buche più pericolose, che dovevano essere temporanei, ma così non è stato".

"Il 7 aprile scorso l’assessore Antonio Saccardin - dice ancora Milan - mi ha rassicurato che sarebbe avvenuto un intervento di somma urgenza e che già dal giorno successivo, sarebbe stata contattata una ditta specializzata per capire quali interventi sarebbero stati necessari per una risoluzione che non sia solo temporanea ma permanente del problema, con riferimento alla possibilità di impermeabilizzazione di parte del manufatto".

Tutto questo per dire che, dal momento che dell'intervento ancora non si sa nulla, è il caso di domandare - appunto tramite una interrogazione - "chiarimenti ed aggiornamenti sulla situazione del sottopasso di via Forlanini e sulla sua futura idonea messa in sicurezza".

Se da un lato è innegabile che il problema ancora non è stato risolto, dall'altro è vero che di recente l'amministrazione comunale ha trovato 50mila euro con i quali mettere in cantiere un intervento rivolto all'eliminazione delle infiltrazioni, sperando possa essere decisivo

more info: infortunisticaconsulting rovigo


0 visualizzazioni

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Infortunistica Rovigo

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle