• InfortunisticaConsulting

Danno biologico per micropermanenti, deflazione fa scendere gli importi


Tagliati dello 0,4 per cento rispetto al 2015 gli importi per i risarcimenti in caso di lesioni conseguenti a sinistri di lieve entità spiegano i tecnici di Infortunistica Consulting..

Per il secondo anno consecutivo si riducono, a causa della deflazione, gli importi per i risarcimenti del danno biologico per lesioni di lieve entità derivanti da incidenti conseguenti alla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti.

Lo stabilisce, aggiunge Infortunistica Consulting, un decreto firmato lo scorso 19 luglio dal Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, con cui vengono adeguati gli importi previsti dal precedente decreto del Mise del 25 giugno 2015 applicando, a decorrere dal mese di aprile 2016, la riduzione dello 0,4% pari alla variazione percentuale dell’indice nazionale dei prezzi al consumo delle famiglie di operai ed impiegati, accertata dall’ISTAT.

Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 189 del 13 agosto scorso, fissa i nuovi importi indicati nel comma 1 dell’art. 139 del Codice delle assicurazioni private e rideterminati annualmente.

Per quanto riguarda l’importo relativo al valore del primo punto di invalidità la cifra fissata è pari a 790 euro e 35 centesimi, rispetto ai 793 euro e 52 centesimi dell’aprile 2015; per quanto riguarda invece l’importo relativo ad ogni giorno di inabilità assoluta la cifra scende a 46 euro e 10 centesimi rispetto ai 46 euro e 29 centesimi dello scorso anno.

More info : http://www.infortunisticaconsulting.com/

#infortunisticastradalerovigo #infortunisticaconsulting #infortunisticaconsultingrovigo #infortunistica #infortunisticaconsultingsrl #infortunisticastradale #infortunisticarovigo #infortuni #infortunioauto #infortunio

0 visualizzazioni

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Infortunistica Rovigo

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle