
Si è svolto domenica 01 Novembre 2015 presso l'autodromo di Adria il primo corso di guida per i bambini da 6 a 12 anni.
Trattasi di un vero e proprio inserimento all'educazione stradale attraverso l'utilizzo di kart monomarcia all'interno di 3 diversi tracciati studiati dai tecnici di infortunistica consulting di rovigo per capire la capacità di apprendimento degli allievi.
Visto il numero chiuso di 25 partecipanti ( anche se poi ne sono stati accolti 30) l'iniziativa ha riscosso immediato successo.
Durante tutto il giorno gli istruttori hanno seguito in ogni istante i "pilotini" , portandoli a conoscenza delle regole basilari della guida della circolazione stradale ma soprattutto del rispetto di chi condivide la stessa sede di circolazione.
A fine manifestazione tutti gli iscritti sono stati valorizzati con un Diploma nominativo e l'unica difficoltà è stata riscontrata al momento di farli uscire dalla pista e abbandonare il Kart.
ACI Rovigo assicura una nuova puntata a breve e ringrazia i tecnici di Infortunistica Consulting e l'autodromo di Adria nella persona di Mario Altoè per l'ospitalità e il supporto fornito.
www.infortunisticaconsulting.com