• info@infortunisticaconsulting.com

Assicurazione: terapie e riabilitazione privata non risarcite


Danno alla persona a seguito di sinistro stradale: obbligo di struttura pubblica gratuita se ugualmente efficace come la struttura privata a pagamento.

Per ottenere dall’assicurazione il risarcimento del danno per le cure specialistiche riabilitative corrisposte alla clinica privata, a seguito di sinistro stradale, l’infortunato non deve solo dare prova della necessità delle cure stesse per la sua patologia, ma anche che non potesse essere curato, con la stessa efficacia, presso le strutture pubbliche gratuitamente o, comunque, dietro pagamento del ticket sanitario. È quanto chiarito dalla Cassazione con una recente sentenza .

Spese per terapie private solo se necessarie

Non ha quindi diritto al rimborso dei costi per terapie private, il danneggiato che vi si sia sottoposto, qualora non dimostri che tali cure fossero necessarie per la sua patologia, per non essere terapie analogamente efficaci erogabili dal servizio sanitario nazionale. Se, infatti, il danneggiato ritiene di utilizzare strutture private per ragioni personali, non può essergli riconosciuto alcun indennizzo a fronte di esborsi che avrebbe potuto ottenere gratuitamente.

A maggior ragione è consigliato rivolgersi a strutture specializzate nella gestione dei sinistri come lo studio " infortunistica Consulting" di Rovigo che potranno agire in tutela del danneggiato con professionalità per poter ottenere il risarcimento dovuto.

- See more at: http://www.infortunisticaconsulting.com


0 visualizzazioni

​​​​© 2018 by Infortunistica Consulting S.r.l. - I.CON - PIVA 01479250290

Infortunistica Rovigo

Connettiti a Noi

  • Facebook nero tondo
  • Twitter Round nero
  • Google+ rotonda nera
  • LinkedIn nero tondo
  • Instagram - Black Circle