CHI SIAMO

Una storia di oltre 10 anni nella tutela dei Diritti al Risarcimento.

Infortunistica Stradale: la definizione

Con l'avvento delle compagnie assicurative digitali, sempre più economiche e sempre più aggressive, diventa sempre più difficile per le vittime di un incidente stradale ottenere un equo e sicuro risarcimento danni, districandosi tra burocrazia, tempi di attesa, aspetti tecnici e procedurali. Alcuni combattono in solitaria fino alla fine, vedendosi poi risarcire di una somma di denaro incapace di coprire le spese sostenute al risarcimento stesso, quelle di riparazione del veicolo o nei casi più gravi, quelle necessarie a placare il vuoto di una perdita. 

 

Per rispondere a queste esigenze, nasce la figura del Consulente di Infortunistica Stradale, capace di assistere l'infortunato a 360 gradi, dal momento del sinistro fino alla liquidazione del risarcimento dei danni. Per farlo, però, la figura del Consulente deve essere specializzata sia in ambito legale che in ambito medico, sia in ambito tecnico che relazionale, oltre che essere un buon mediatore. Competenze necessarie per una corretta valutazione del danno fisico e psicologico, dei danni materiali e accessori, oltre che necessarie ad una mediazione stragiudiziale atta a risolvere le eventuali controversie al di fuori dei tribunali, abbattendo costi di gestione e tempi burocratici. 

Il diritto al risarcimento: la nostra mission

Con il passare degli anni e con l'aumentare delle richieste risarcitorie, anche il settore assicurativo ha adeguato e irrigidito sempre più le modalità di accesso alla liquidazione del risarcimento danni. Misurare e quantificare il danno fisico o psicologico patito dalla vittima di incidente ha richiesto sempre più precisi esami strumentali, accertamenti clinici, perizie tecniche e ricostruzioni cinematiche che non solo hanno reso complicato il processo risarcitorio, ma anche più costoso

Una sempre più complessa burocrazia, unita alla maggiore pressione economica richiesta hanno fatto sì che le vittime di incidente rinunciassero all'idea di istituire un processo risarcitorio, risparmiando il denaro necessario alle visite mediche ed alla tutela di un legale. 

Infortunistica Consulting ha trasformato questa criticità nella sua mission, proponendosi come una struttura capace di garantire il diritto al risarcimento dei danni anticipando per conto della vittima tutte le spese mediche, legali e tecniche necessarie all'ottenimento del massimo risarcimento. Come? Istituendo un gruppo di lavoro composto da avvocati, medici, tecnici ed esperti sempre a disposizione del cliente e pronti a fornire il proprio know-how a tutela del suo diritto alla salute ed al risarcimento.

Come possiamo aiutarti? Contattaci

Siamo qui per assisterti. Contattaci telefonicamente, attraverso la Chat o sui Social. 

La nostra Governance: struttura aziendale

Amministrazione e finanza

Il reparto di direzione operativa integrata, ricca di numerosi punti di riferimento localizzati, permette una governance efficace in grado di supportare con chiarezza i propri clienti, sgravandoli del peso burocratico-amministrativo.

File organizzati

Ufficio legale

Uno dei comparti operativi di maggior importanza, capace di sgravare il cliente da un carico burocratico ricco di trabocchetti ed insidie nei settori dell'Infortunistica Stradale, della malasanità, del settore bancario ed assicurativo in genere. 

Avvocati

Ufficio Tecnico

Fondamentale nella ricostruzione di sinistri complessi sia stradali che civili / industriali, è il reparto composto da periti tecnici, medici, ingegneri e specialisti nel settore della ricostruzione cinematica capaci di dimostrare con la Scienza l'entità dei danni subiti. 

Sala di monitoraggio

Ufficio PR e formazione

Proponiamo corsi di guida sicura su strada ed in pista, iniziative rivolte alla divulgazione della sicurezza stradale ed attività propedeutiche mirate alla responsabilizzazione del guidatore nei confronti della strada ed alla conoscenza dei suoi diritti assicurativi.

Studiare